giovedì, ottobre 12, 2006

luci...



oggi pensavo di raccontarvi la mia esperienza allo yoga festival di milano, ma poi mi sono imbattuto in questa riproduzione di magritte.
giorno e notte, luci e ombre, bianco e nero, buono e cattivo, paradiso e inferno.... la dualità ci permea (come diceva a riguardo del diritto una mia prof. delle superiori...).
tutto intorno a noi ha due aspetti per lo più contrapposti.
tutto intorno a noi.
e noi?
io.
io sono uno.
e forse forse, alla fine, pure il Tutto che mi circonda è Uno.
yoga è unione. lo scopo ultimo dello yoga è proprio quello di aiutarci a raggiungere la consapevolezza che ci aiuterà a comprendere questo mistero.
chissà, magari magritte dipingendo i suoi soggetti strampalati pensava anche a questo...

1 commento:

Anonimo ha detto...

...in casa ho due grandi stampe di due quadri Magritte. In una vi è un enorme masso che levita in un cielo con nuvole, sopra il mare; nell'altro una grande nuvola, in un cielo senza nuvole, sta' mollemente adagiata in un enorme bicchiere a calice...
...se non esistesse la pesantezza, non sapremmo cos'è la leggerezza e viceversa. Gli estremi si compenetrano formando l'uno di cui tu parli...
Cià.
Cro.